Lo sapevate?

... Che il coltello di ceramica va benissimo per tagliare le verdure, infatti non le ossida e mantengono il loro colore naturale.

... Che il latte di cocco è ottimo per arricchire delle pietanze a base di curry ed ovviamente puo' essere utilizzato da chi ha intolleranze al lattosio.

... Che le fragole, a differenza di molta altra frutta, sono ben tollerate dai diabetici perchè lo zucchero che contengono è fruttosio allo stato naturale.

... Che la temperatura del frigorifero non dovrebbe mai essere superiore ai 4° per evitare lo svilupparsi di batteri.

... Che per pelare velocemente i pomodori basta immergerli 30 secondi in acqua bollente e poi per un minuto in acqua freddissima.

... Che per riconoscere se un limone è naturale o trattato basta vedere se ha ancora delle foglie attaccate, in questo caso sicuramente è naturale perchè i procedimenti effettuati per il trattamento dei limoni fanno cadere le loro foglie.

... Che l'acqua della pasta deve essere salata solo quando bolle ... questo per risparmiare tempo ed energia, infatti l'acqua da salare viene scaldata più rapidamente. Se, invece, si dovesse salarla dopo aver buttato la pasta questa cuocerebbe ad una temperatura più bassa per alcuni minuti e la salatura non sarebbe omogenea.

... Che se si mescola per qualche minuto il lievito di birra con un cucchiaino di zucchero diventa liquido... in questo modo si riesce a mescolarlo più omogeneamente all'interno dell'impasto (es. pane, pizza ecc...).

... Che l'acqua di cottura della pasta è ottima per mantecare... difatti contiene l'amido della pasta rilasciato durante la cottura.

... Che i pinoli prima di essere consumati dovrebbero sempre essere tostati... così sprigionano una sorta di olio che contiene delle sostanze non tollerate bene dal nostro organismo.

Nessun commento:

Posta un commento