lunedì 16 dicembre 2013

Biscotti al Cioccolato con Cuore di Nutella

Volete fare una merenda Natalizia e golosa? Bene questi biscotti sono una fantastica idea...
INGREDIENTI (per 20 biscotti):
250 gr. di Farina 00
50 gr. di Cacao dolce
150 gr. di Burro a temperatura ambiente
70 gr. di Zucchero
2 Tuorli
1 pizzico di Sale
Nutella

COME SI FA...

Per prima cosa mescoliamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema bella spumosa, a questo punto uniamo anche il burro.
Quando la crema sarà mescolata in modo omogeneo aggiungiamo il cacao, la farina ed un pizzico di sale.
Poniamo in figo il nostro impasto all'interno di una pellicola per 15 minuti.
Trascorso questo tempo stendiamo l'impasto per uno spessore di mezzo cm e formiamo tanti dischetti che accoppieremo riempiendoli con un cucchiaino di nutella, avendo cura di sigillare bene i bordi.
A questo punto poniamo i biscotti nel congelatore per 15 minuti.
Adesso inforniamo a 180°C per 10 minuti al massimo.

Cospargiamo con del cacao amaro e gustiamoci questi piccoli peccati di gola...

I MIEI CONSIGLI:
E' importante mettere i biscotti nel congelatore per far sì che la nutella resti morbida all'interno, mi raccomando abbondate con la nutella io per paura che uscisse dai bordi ne ho messa un po' pochina ma la prossima volta ne metterò un cucchiaino bello abbondante dentro ogni biscotto.
Non fate cuocere troppo i biscotti altrimenti perderanno la loro morbidezza all'interno.

1 commento:

  1. Favolosi. Li ho assaggiati sabato sera a casa della mia nipotina Laura.

    RispondiElimina