Vi serve un'idea per un antipasto veloce per la vostra cenetta di San Valentino? Sbirciate qua...
INGREDIENTI (per 2 persone... ovviamente!)
200 gr. di Spinaci freschi
2 Uova
Mollica di Pane Croccante
Burro, Sale
Paprika Dolce
Puliamo e laviamo accuratamente gli spinaci e facciamoli cuocere per 7/8 minuti in una padella con mezzo bicchiere di acqua ed un pizzico di sale grosso.
Una volta cotti gli spinaci mettiamoli velocemente in acqua e ghiaccio in modo da fargli mantenere un bel colore verde brillante, togliamoli dall'acqua e ripassiamoli in padella per un paio di minuti con una noce di burro ed un pizzico di sale.
Intanto, prendiamo una padella antiaderente e facciamo cuocere l'uovo all'interno di un coppapasta rigorosamente a forma di cuore.
Cuociamolo l'uovo per 3/5 minuti, a seconda della cottura che preferiamo, ma sempre avendo cura di lasciare ben morbido il tuorlo.
Impiattiamo formando un letto di spinaci, adagiandoci sopra molto delicatamente l'uovo e decoriamo con delle briciole di pane ripassate in padella in modo da renderle belle croccanti.
Saliamo e decoriamo con una spruzzata di paprika... che a San Valentino ci sta benissimo!
Sarà fantastico affondare la forchetta nel rosso dell'uovo che in un attimo diventerà una cosa sola con gli spinaci ed il pane croccante...
I MIEI CONSIGLI
Per rendere ancora più golosa questa ricetta potete far sciogliere qualche pezzetto di mozzarella o scamorza all'interno degli spinaci.
Nessun commento:
Posta un commento