mercoledì 13 febbraio 2013

Spaghetti Integrali con Bufala e Zucchine

Questi spaghetti sono assolutamente da provare... non trovate scuse se non avete in casa della pasta integrale è l'occasione giusta per andarla a comprare...
INGREDIENTI (per 2 persone):
160 gr. di Spaghetti Integrali
125 gr. di Mozzarella di Bufala
1/2 Scalogno
1 Zucchina
3 cucchiai di Salsa di Soia
Olio

COME SI FA...

Procediamo alla normale cottura della pasta ma non saliamo troppo l'acqua perchè la salsa di soia che utilizzeremo per condire è già molto salata.
Intanto, facciamo soffriggere lo scalogno con un filo di olio, uniamo le zucchine tagliate a listarelle molto sottili, facciamole rosolare per 5 minuti in modo da renderle belle croccanti e saliamole.
Scoliamo la pasta al dente e mantechiamola in padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura, la salsa di soia e le zucchine.
Uniamo solo alla fine la mozzarella di bufala tagliata a pezzettoni.

Che delizia la mozzarella che si ammorbidisce con la pasta calda e crea un fantastico contrasto di calore, sapore e croccantezza con le zucchine...

I MIEI CONSIGLI
Utilizzate solo la parte più esterna delle zucchine perchè resterà più croccante ed anche il colore ed il sapore sono assolutamente migliori.
Potete utilizzare la mozzarella classica se non avete quella di bufala, resterà sicuramente più leggera ma meno morbida.

Nessun commento:

Posta un commento